FAQ del Registro Italiano Veicoli Storici

Le FAQ (Frequently Asked Questions) del Registro Italiano Veicoli Storici, contenenti le risposte alle domande più frequenti riguardanti l' Associazione.

Contenuti


1 Domande di carattere generale

1.1 Cos'è il RIVS?

Il RIVS nasce nel 1999 da un'intuizione geniale e si pone rapidamente al vertice degli Enti Nazionali di settore, grazie soprattutto alle molte convenzioni sottoscritte, in particolare quelle riguardanti lo spinoso problema dell'assicurazione agevolata per i veicoli d'interesse storico, fruibile, grazie a RIVS, in tutte le regioni d'Italia.

1.2 Qual'è il marchio RIVS?

Il marchio RIVS è un marchio registrato, utilizzabile esclusivamente dai soggetti autorizzati.

Riconoscimenti: RIVS aderisce all' AES Associazione Europea Sport e Cultura, alla CAPIT ed all' ACSI (ASSOCIAZIONE CENTRI SPORTIVI ITALIANI) Associazione Nazionale riconosciuta quale ente avente finalità assistenziali, di promozione sociale e di promozione sportiva.

1.3 Dov'è la sede nazionale del RIVS?

La sede nazionale del RIVS, dove è presente un front-office per l'accoglienza dei soci, è sita in Galleria Ognissanti 26 a Padova, in quartiere Portello. Gli uffici sono aperti dal lunedi al venerdi, tranne il mercoledi. Dalle ore 10.00 alle 18.00.

1.4 Come faccio a contattare il RIVS?

Esistono diversi modi per contattare il RIVS:
Telefono 049.7801907 tre linee (Mattina dalle 10.00 alle 12.00 - Pomeriggio 15.00 alle 17.00. Dal lunedì al Venerdi, tranne il mercoledi)
Fax 049-7927413
Email info @ rivs.it

« Torna ai contenuti

« Torna alla Home


2 Tessera e certificato di storicità

2.1 Validità della tessera

La tessera AES-RIVS ha validità limitata all'anno solare cioè dal 1° gennaio al 31 dicembre. Per la validità della copertura assicurativa si fa fede alla data di registrazione del certificato di storicità.

2.2 Validità del certificato di storicità

Il certificato di storicità ha validità di un anno dalla data di registrazione dello stesso. Gli attestati vengono accettati dalle motorizzazioni di quasi tutte le regioni italiane al fine di espletare qualsiasi pratica riguardante i veicoli storici dei soci aderenti. Ci stiamo attivando affinché tale riconoscimento divenga effettivo in tutte le regioni.

« Torna ai contenuti

« Torna alla Home



diventa
socio    RIVS
assicura
il tuoveicolo
a partire da 90€

Not speaking italian?